New Document Santo del Giorno

SCUOLA DI PREGHIERA

L’iniziativa è stata voluta fortemente dal Parroco, Padre Giorgio, ed ha avuto calda accoglienza fra la gente che ha “frequentato” per sette incontri non consecutivi (per ogni incontro venivano proposti due orari diversi per dar modo a quanti più possibile di partecipare) iniziati in prossimità della Festa del Patrono fino al 23 marzo. In questi incontri si è ripercorso interamente il Padre Nostro, il grande punto di riferimento della preghiera e fatto anche esperienza di vari tipi di preghiera: la preghiera di lode, di benedizione, di adorazione, di supplica, di domanda, di intercessione, di ringraziamento…

 

Ad animare gli incontri la Dott. Federica Rosy Romersa presente, non come professoressa, ma come sorella nella fede che ha aiutato tutti a fare di questi incontri una bella e profonda esperienza di fede.

 

La “scuola” non ha voluto insegnare nuove preghiere da recitare, ma ha aiutato a scoprire i riferimenti fondamentali e necessari per pregare ed anche alcuni accorgimenti utili.

 

Non possiamo fare una sintesi, perché non siamo di fronte all’esposizione di concetti, ma ad una esperienza viva. Per chi lo volesse, potremmo fornire le bitcoin is useless registrazioni contattandoci. Speriamo prossimamente di essere in grado di pubblicarle sul nostro sito.

 

In ogni caso, rileggendo in preghiera il ‘Padre nostro’ tutti i partecipanti hanno potuto riscoprire la ricchezza delle parole del Signore ed anche essere stimolati a ‘trattenerle’ nella vita quotidiana.

Copyright © 2014 San Corrado. All Rights Reserved.

N° di visitatori:

contatore