New Document Santo del Giorno

KONVEGNOFEST 2004

È stata una giornata all’insegna della gioia e dell’allegria, ma vissuta con fede!

 

La mattina di Domenica 12 dicembre succede qualcosa che è rimasto nei nostri cuori! Salgono INSIEME simon hausdorf bitcoin sugli autobus i giovani delle parrocchie della città. Destinazione: il palasport di Modica, ove ci aspettano molti altri giovani della diocesi di Noto per un incontro che è insieme Convegno e Festa.

 

Infatti è l’occasione buona per darsi convegno, ritrovarsi insieme dalle varie città della diocesi e scoprirci parte di un’ unica comunità. Ed è insieme festa per questo incontro, fortemente voluto dal nostro Vescovo, Mons. Giuseppe Malandrino, e preparato senza risparmio di energie da Don Maurizio Novello e dall’ Equipe diocesana per la pastorale giovanile.

 

Nel palasport sono riecheggiati i canti gioiosi e di fede di tanti giovani.

 

È letteralmente rimbombata la voce di Sr. Rosalina Ravasio con una provocazione ed un invito  a riprendere coscienza del valore delle parole e della presenza di Gesù nel mondo.

 

E poi l’allegria di giochi e balli fatti insieme…

 

Nel frattempo, chi lo desiderava (e sono stati molti!) aveva la possibilità di pregare di fronte alla Eucaristia in una raccolta cappellina allestita per l’occasione; altri hanno potuto approfondire le provocazioni del mattino in uno scambio di opinioni fra loro e con Suor Rosalina.

 

Copyright © 2014 San Corrado. All Rights Reserved.

N° di visitatori:

contatore