New Document Santo del Giorno

CAFARNAO

Calendario Incontri:

IN CAMMINO VERSO CAFARNAO

 

Si legge nel Vangelo di Marco:

Gesù disse ai suoi discepoli: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». E, prendendoli tra le braccia, li benediceva, imponendo le mani su di loro. (Mc 10,14-16).

Ecco, carissimi genitori e carissimi catechisti, bene indicato il nostro compito di adulti accanto ai ragazzi e alle ragazze in cammino verso Gerusalemme: accompagnare i bambini all’incontro con Gesù, all’abbraccio con Colui che rivela l’amore del Padre e dona lo Spirito Santo.

Incontrare Gesù è la cosa più bella che possa capitare nella vita: chi lo ha conosciuto ho trovato gioia, serenità, pace, coraggio, consolazione, dolcezza e perdono… insomma: la felicità.

Insieme, come adulti, siamo chiamati ad accompagnare questo cammino con la nostra semplice testimonianza, con un amore senza confini, con i gesti e le parole della fede e del cuore.

Insieme possiamo rendere attuale la profezia di Santa Maddalena di Canossa: “Soprattutto (sopra ogni altra cosa) fate conoscere Gesù!”.

 

Insieme possiamo rendere attuale la profezia di Santa Maddalena di Canossa: “Soprattutto (sopra ogni altra cosa) fate conoscere Gesù!”.

Buon cammino a tutti e il Signore ci benedica attraverso i nostri ragazzi.

 

 

P. Pietro Bettelli

Copyright © 2014 San Corrado. All Rights Reserved.

N° di visitatori:

contatore