New Document Santo del Giorno

50° PADRE GIOACCHINO

Cinquant’ anni fa…

 

Dopo essere stato tra noi come parroco dal 1973 al 1983, Padre Gioacchino torna ora “sul luogo del delitto”!!

 

Tra noi per ringraziare il Signore dei suoi 50 anni di sacerdozio alla bella età di 90 anni!!

 

L’incontro è stato una splendida opportunità per tutti: sia per coloro che lo hanno personalmente conosciuto e dei quali magari aveva celebrato le nozze, sia per chi non lo aveva conosciuto di persona, ma ne aveva sentito parlare. Tutti si sono trovati di fronte un “giovanotto” a cui non manca certo la convinzione della fede e l’energia di continuare a provocare il Bene. Tutti hanno potuto ricevere una chiara testimonianza di fede e di ottimismo per il futuro.

 

I momenti salienti di questo incontro sono stati in particolare due:

  • Sabato (22/03) una celebrazione di ringraziamento in pellegrinaggio alla Madonna delle Lacrime di Siracusa accompagnato da un nutrito gruppo di fedeli. Occasione splendida e sentita di ringraziare Maria per tanti anni di servizio alla chiesa e ai poveri.
  • Domenica 23 marzo, la celebrazione solenne nella nostra (e sua) chiesa insieme a molti di quelli che furono i suoi “ragazzi”.

 

Non poteva mancare un piccolo buffet per dare l’occasione di fare due chiacchiere col vecchio amico e pastore.

A tutti un ringraziamento, ma in particolare al caro Padre Gioacchino che ci ha dato questa opportunità di festeggiare con lui e ringraziare con lui il Padre.

Copyright © 2014 San Corrado. All Rights Reserved.

N° di visitatori:

contatore